Beh, se vi interessa quello che sta diventando oramai il prodotto britannico più esportato nel mondo, alcuni di voi sicuramente già sapranno che molto è stato detto e fatto intorno a questo fenomeno dalla scienza ufficiale e non. Spero ora di darvene una sintesi esauriente degli aspetti più significativi.
Le ley lines si sono successivamente dilatate ad opera dei cd 'Ley Hunters' fino a ricoprire come un invisibile griglia tutta la superficie del pianeta, congiungendo i vari luoghi misteriosi della terra e tracciando sentieri di energia planetaria che sembrano riflettere le 'orthotenies', termine con cui dagli anni '50 si indicano gli allineamenti dei luoghi di atterraggio o di volo dei sempre più numerosi presunti UFO avvistati nel globo. Roberto Alfredo Marrero (in arte RAM) ha individuato un'area di incontro di tutte le linee energetiche ritagliando in Venezuela un triangolo che ne contiene altri due e in cui si collocano un numero impressionante di fenomeni misteriosi. Si tratta della Gran Sabana, l'area dove si trovano i tepui, formazioni geologiche verticali che si innalzano verso il cielo dal nulla piatto della savana. Uno dei vertici del triangolo è il Monte Roiama: esso è punto d'incontro tra la linea che congiunge Teotihuacàn -"Città degli Dei"- a Palenque in
Ma torniamo ai nostri crop circles. Nel 1890 si tentava di dare una spiegazione al fenomeno attribuendolo ai 'vortici del vento' o ai cicloni (che però, a rigor di logica, avrebbero dovuto strappare le cose da terra, anzichè piegarle con estrema precisione e delicatezza producendo disegni dalla inimitabile precisione...). Successivamente sono state elaborate le spiegazioni più disparate, come quella dei due anziani burloni Doug & Dave che, armati di un bastone di legno e di un berretto da baseball, avrebbero creato, nel buio della notte, cerchi matematicamente corretti, larghi anche 9000 metri quadrati! Cosa singolare, il fenomeno sembrava avere una sorta di 'reazione intelligente' alle teorie formulate dai ricercatori: se questi ipotizzavano che le formazioni fossero originate dalle correnti che soffiavano ai lati delle colline, i cerchi apparivano in piani aperti; quando venivano incolpati gli aerostati, comparivano sotto i fili dell'alta tensione.
Ma da dove può provenire questa energia? Andiamo con ordine.
Molti testimoni hanno riferito di aver udito un suono 'trilling' prima della comparsa di un cerchio del grano: questo suono, della durata di circa 15s è stato registrato e analizzato dalla NASA, che ha rilevato una frequenza di 5,0-5,2 khz.
Nel 1967 lo scienziato Hans Jenny trasmise il suono attraverso vari elementi e fotografò su di un monitor il disegno geometrico generato dalle onde sonore quando si propagano nelle varie sostanze: una frequenza bassa produceva un semplice cerchio circondato da un anello; aumentando la frequenza, dapprima cresceva il numero degli anelli concentrici, poi aumentava la complessità delle immagini, fino a produrre tetraedri, mandala e figure pitagoriche. Molte delle forme vibrazionali trovate da Jenny coincidevano con i disegni apparsi nei campi.
Gli ultrasuoni sono in grado di influenzare le funzioni del cervello umano: ciò spiegherebbe i sintomi accusati dalle persone che hanno risentito della formazione dei pittogrammi: effetti di euforia, gioia, consapevolezza intensificata; ma per molti anche tristezza, disagio, panico e terrore, collegabili a frequenze infrasoniche al di sotto dei 20 hertz. Questo processo infrasuono/ultrasuono genera in teoria un suono di sibilo, che è stato effettivamente avvertito da testimoni dopo alcune ore dalla formazione di un cerchio; inoltre da origine ad una foschia (poichè atomizza le molecole d'acqua) che è sempre presente sui campi nei primi minuti dalla comparsa di un crop. Spesso poi, all'apparizione dei pittogrammi si associano luci e fenomeni luminosi: che il tutto sia riconducibile a plasma ionizzato, come suggerito dal Dott. Levengood?
I miti e le tradizioni di tutto il mondo narrano che la materia universale è stata generata dal suono: "in principio era il Verbo e il Verbo era con Dio". I Navajo affermano che gli antichi sciamani erano in grado di generare figure sulla sabbia pronunciando opportune parole. I mandala indù sono considerati espressione della vibrazione divina. L'Islam esprime l'immagine di Dio attraverso la geometria sacra.
I crop circles celano al loro interno un progetto architettonico strutturato proprio sui principi della geometria sacra, essendo basati su forme pentagonali ed esagonali e sui rapporti della Regola Aurea. L'esagono origina quello che gli Egizi chiamano il "fiore della vita": una serie di divisioni e rotazioni circolari analogo allo schema secondo cui sono disposti i nostri 'blocchetti della vita', gli amminoacidi. Il "fiore della vita" è apparso come crop circle.
La scienza moderna ci dice che gli atomi sono risuonatori armonici. Come espressione del numero nello spazio, la geometria è collegata inestricabilmente alla musica, in quanto le leggi geometriche governano gli intervalli matematici che formano le note nella scala musicale occidentale, gli intervalli diatonici. Non a caso, gli antichi Egizi si riferivano alla geometria come a 'musica congelata'. Nel 1996 è apparso un pittogramma raffigurante la combinazione dei triangoli 3, 4 e 5 e della Regola Aurea: combinazione che fornisce lo schema necessario a produrre gli intervalli musicali.
Nel 1992 il prof. Gerald Hawkins ha usato i princìpi della geometria euclidea per dimostrare che ben 4 teoremi possono essere derivati dai rapporti degli elementi nei cerchi del raccolto; fatto ancora più interessante, egli ha scoperto un quinto teorema da cui desumere gli altri 4, teorema di cui Euclide aveva solo ipotizzato l'esistenza 23 secoli prima che esso apparisse in un campo di grano.
La scala musicale costruita sugli armonici della geometria sacra rappresenta la struttura matematica dell'anima del mondo, incorpora l'essenza dell'Universo formatosi su di essa. I nostri occhi vedono disegni nel grano, ma il nostro subconscio percepisce il codice intrinseco su cui è costruita la Natura, il sapere divino custodito dagli antichi esoterici.
Che i crop circles costituiscano il linguaggio universale?
Per concludere, una piccola 'chicca' per il lettori più interessati...
La mente umana lavora mediamente ad una frequenza di 30 hertz, ma quando il cervello è in attività psichica essa scende a 7,5 hertz. E' dimostrato che determinate opere dell' ingegno, come le cattedrali gotiche o i complessi megalitici come Stonehenge, producono frequenze in grado di guidare la coscienza umana verso la gamma dei 7,5 hertz. Questo fenomeno è stimolato anche dai cerchi del raccolto, che -secondo la testimonianza delle persone che sono state soggette alla loro influenza- sono in grado di indurre condizioni di consapevolezza intensificata e persino di sviluppare una certa abilità psichica.
Una persona che è stata ripetutamente in contatto con le energie dei crop circles è Isabelle Kingston. Se siete tra gli scettici del cd paranormale, state tranquilli: lungi da me cercare di convincervi! Mi limiterò a riportare una 'cronaca' che spero leggiate fino alla fine (fidatevi... non si sa mai!) Isabelle 'riceve' delle comunicazioni che le sono inviate da una coscienza di gruppo chiamata i "watchers": essi sostengono di aver guidato l'umanità per migliaia di anni e di celarsi dietro la costruzione di molti luoghi sacri, come la collina di Silbury, eretti come forma di assicurazione per un tempo futuro in cui l'umanità sarebbe stata in pericolo e avrebbe avuto bisogno di aiuto. Ad essi gli antichi Egizi si riferivano come agli dèi Neteru (letteralmente, "gli osservatori"), detti anche i "brillanti". Secondo i watchers, i crop circles sono dei centri di alimentazione collocati sulle ley lines allo scopo di caricare la griglia di energia planetaria e permettere in tal modo all'umanità di superare la sua crisi. Che il momento sia arrivato?
Alcuni pittogrammi mostrano sorprendenti legami con la tecnologia e sembrano voler spingere l'umanità ben oltre la fisica attuale: due crop apparsi a Kennett e ad Alton contengono informazioni concernenti tre velocità di luce differenti; a Barbury è apparso un cerchio contenente un disegno di una sorta di dispositivo elettromagnetico che è stato poi effettivamente realizzato da Chris Hardeman. Questi ha costruito una copia del tetraedro di Barbury Castle e la macchina, fornita di alimentazione, è stata in grado di annullare la forza di gravità lievitando visibilmente!
Come il fisico Bohm, McKinna presenta il nostro universo come 'ologramma', creazione di due iper-universi d'intersezione, come un ologramma richiede l'intersezione di due laser. McKinna propone un universo basato su 64 frequenze (8x8), di cui il nostro ne rappresenta soltanto una: questi due universi si intersecano nel tempo e per far fronte a questo fenomeno di intersezione il nostro DNA dovrà evolversi velocemente. L'analisi al calcolatore mostra come punto di massimo il 2012, l'anno in cui il calendario Maya predice profonde trasformazioni nella coscienza umana, con l'avvento dell'età dell'intelletto che si sostituirà all'età della spiritualità.
Nessun commento:
Posta un commento