mercoledì 24 settembre 2014

L'Agenzia National Geospatial-Intelligence ha lavorato dietro le quinte per rintracciare terrorista più ricercato al mondo.

L'Agenzia National Geospatial-Intelligence ha lavorato dietro le quinte per rintracciare terrorista più ricercato al mondo.

Dietro uno sforzo esaustivo decenni per abbattere Osama Bin Laden è un'agenzia segreta che indagail mondo dal cielo sopra.
Prima di ieri, l'Agenzia Geospatial-Intelligence Nazionale ( NGA ) è stato un braccio raramente menzionata del governo degli Stati Uniti che ha sostenuto le operazioni militari analizzando le immagini dai satelliti altamente avanzati e aerei spia. Ora, la NGA sarà per sempre ricordato per aiutare a individuare il luogo di terrorista più ricercato al mondo.
Mentre alcune leggi proibiscono satelliti commerciali dal prendere close-up istantanee, è opinione comune che i satelliti militari e di sorveglianza sono in grado di fotografare risoluzioni molto più alti.
Nel 2007, di Newsmax Ronald Kessler ha ottenuto l'accesso all'interno della NGA e ha scritto un rapporto affascinante sulla sofisticata tecnologia utilizzata per dare la caccia ai terroristi e tenere al sicuro gli americani.
Ecco alcuni punti salienti della sua relazione:
  • Ogni volta che un suggerimento arriva su dove si trovasse di Bin Laden, gli analisti NGA esaminano le immagini satellitari della sua presunta posizione di indizi.
  • Utilizzando immagini satellitari, gli analisti NGA in grado di monitorare il movimento di un bersaglio da azzeramento su indicatori quali tracce di pneumatici e fumo e fuoco incrociato riferimento a quello che trovano con le immagini più vecchie.
  • Agenti di utilizzare una vasta gamma di lunghezze d'onda all'interno dello spettro elettromagnetico per rilevare l'attività. Ad esempio, si può determinare quali sostanze chimiche sono presenti in una build di fumare o che individuano le colture di essere coltivate in terreno.
  • La NGA in grado di generare immagini 3-D per simulare ciò che un pilota di incontrare quando si vola in una zona montuosa.
  • Per preparare un assalto militare, gli agenti possono analizzare il suolo e il terreno per mappare i migliori punti di ingresso per elicotteri e altri veicoli militari.
  • Alcuni dei contributi del NGA hanno incluso il rafforzamento del team di sicurezza durante le Olimpiadi invernali; rilevamento danni da uragani; e la mappatura di un percorso sicuro per il trasporto di batterie di missili Patriot in una posizione pericolosa in Iraq.

1 commento:

Roberto Abraham Scaruffi ha detto...

Bin Laden è morto il 12.12.2001 in Afganistan, nel suo letto. Non ha mai avuto alcuna responsabilità coll'11/9/2001 ordinato da Bush-Cheney. Infatti ha sempre negato.