lunedì 11 agosto 2014

Magnetic Mind Control , come manipolano le nostre frequenze con stimolazione cerebrale di Emiliano Babilonia

Magnetic Mind Control , come manipolano le nostre frequenze con stimolazione cerebrale ( Animoide ) di
Emiliano Babilonia 
------------------------------------------------------------------------

Stimolazione cerebrale

Esperimenti di stimolazione del cervello vengono effettuati in laboratorio TMS insonorizzate, che ospita uno stimolatore Magstim Rapid2 con un 70 millimetri bobina raffreddato ad aria, tre bobine standard di 70 millimetri, e quattro bobine 50 mm. Il laboratorio possiede anche un sistema Brainsight 2 per stereotassia senza cornice e la registrazione MEP, un EyeLink 1000 ad alta precisione eyetracker, e sistemi informatici per esperimenti psicofisici. Il laboratorio può essere utilizzato anche per esperimenti tDCS, utilizzando un portatile NeuroConn 16 canali tDCS stimolatore.
TMS Lab

La Repetitive Transcranial Magnetic Stimulation (rTMS) lavora inducendo correnti elettriche nei tessuti per mezzo di un coil di stimolazione non invasivo con frequenze fino a 100Hz. I campi magnetici possono attraversare gli abiti, i tessuti e le ossa per raggiungere aree inaccessibili in altro modo. Una caratteristica della stimolazione magnetica è che è più improbabile stimolare le fibre del dolore presenti sulla superficie della pelle, per cui rispetto alla stimolazione elettrica convenzionale si ha una notevole riduzione della sensazione di fastidio. Gli stimolatori magnetici Magstim Rapid² combinano le frequenze di stimolazione da 1Hz a 100Hz mediante una interfaccia touch screen che permette di regolare tutti gli aspetti delle operazioni e di controllo dello stimolatore. Questa nuova gamma di stimolatori a frequenza rapida sostituisce l’ormai ben consolidata Magstim Rapid e Magstim Super Rapid ed è stata sviluppata attraverso il risultato di una vasta indagine compiuta sugli utenti esistenti sparsi in tutto il mondo, negli ambiti sia della ricerca che della clinica. L’emissione di impulsi ad ampiezza considerevole durante le sedute di stimolazione, permette di ottenere facilmente dei buoni risultati clinici. Frequenza di stimolazione utilizzabile da 1Hz a 100Hz (100% output fino a 25Hz, 50% output a 50Hz, 30% output a 100Hz). Flessibilità del Software costruito su anni di esperienza degli utenti del Magstim Rapid. Tramite un touch-screen TFT/VGA dedicato si azionano tutti i comandi.
Il Magstim Rapid ² è uno stimolatore ripetitivo a singolo impulso con funzionalità ad alta frequenza. E 'ideale per applicazioni terapeutiche, e per una vasta gamma di settori della ricerca.
Ci sono due versioni consolidate del sistema: Standard Rapid² (singola PSU) e Super Rapid ²(doppia PSU).
Il più recente modello aggiunto alla gamma è il Super Rapid² Plus1 (tripla PSU), che è destinato ad applicazioni come theta burst in cui è richiesto un rapporto potenza/frequenza più elevato.


Nessun commento: