giovedì 25 aprile 2013

Gruppo israeliano Invia Sonda di Luna nel 2015


Gruppo israeliano Invia Sonda di Luna nel 2015

Israele Luna
L'organizzazione IL Space ha fissato un obiettivo ambizioso per se stessa - di inviare una spaceprobe israeliano sulla luna nel 2015. Il progetto ha ricevuto il sostegno significativo il Lunedi, quando la società di telecomunicazioni Bezeq ha annunciato di aver firmato.
Bezeq fornirà l'infrastruttura di comunicazione avanzate necessarie per il volo spaziale e anche sostenere le attività educative di Spazio IL.
La nave peserà meno di 140 chilogrammi (£ 308), il che rende il più piccolo veicolo spaziale mai a sbarcare sulla luna.
Spazio IL spera che il progetto dimostrerà innovativo capacità tecnologiche nel campo della costruzione di veicoli spaziali in miniatura intelligente, che costa circa un decimo del veicolo spaziale tipica.
Bezeq sarà responsabile per le trasmissioni della sonda dalla luna a un centro di controllo nella città di Yehud, nel centro di Israele.
"Questa straordinaria collaborazione ci permetterà di affrontare la sfida tecnologica enorme e ispirare le giovani generazioni," Spazio IL presidente Yanki Margalit ha detto del sostegno di Bezeq.
Spazio IL è un gruppo non-profit creato da appassionati spaziali israeliane per partecipare al Google Lunar X PRIZE concorso internazionale. Secondo il Lunar X sito web Google premio, un premio di 30 milioni dollari sarà data alla prima squadra di capitale privato che atterra un robot sulla luna, ha il viaggio del robot 500 metri sulla superficie lunare e restituisce video, immagini e altri dati a terra.
"Siamo motivati ​​da una missione: rilanciare l'avvio nazione israeliana intraprendendo un compito impegnativo, che si infiamma l'immaginazione di giovani generazioni del paese", dice il sito web di Spazio IL. "Spinto da una missione nazionale per avanzare settori scientifici e tecnologici di Israele, IL spazio è determinato a spingere ingegno ulteriormente rispetto al passato."

Nessun commento: