venerdì 30 dicembre 2011

Mappatura del cervello - Il brain training

Così come una mappa del tesoro contiene indizi utili per scoprire percorsi nascosti e la X indica sempre il punto dove scavare, anche la nostra mente può essere considerata una cartina da leggere e decifrare. Oggi da BrainBalance Solutions i tuoi percorsi mentali non avranno più segreti.

La corteccia cerebrale è composta da dieci miliardi di neuroni che lavorano all’unisono e che vengono analizzati nei tracciati elettroencefalografici (EEG). L’EEG è composto da una gamma di frequenze elettromagnetiche che il Neurotraining insegna a generare in maggiore o minore quantità, allenando quindi il cervello e aiutandolo ad autoregolarsi.

Il brain training può essere definito fitness per il cervello, che durante la seduta riceve informazioni per migliorarsi. La brainmap non è invasiva e fornisce indicazioni preziose per sviluppare una strategia d’intervento personalizzata e mirata a ristabilire lo stato di benessere funzionale nel sistema nervoso. L'analisi computerizzata dell’attività cerebrale mediante software di ultima generazione (TLC, QuiD) fornisce una mappatura della distribuzione delle frequenze cerebrali nell'individuo. 

Nessun commento: